NON MANCATE alla mostra personale di Sofia Cacciapaglia

Giovedì 7 febbraio
dalle 18.30 alle 21.30

via C.Ravizza 18 Milano

Parcheggi vicino alla galleria
GARAGE RAVIZZA, via Carlo Ravizza 5
RAFFAELLO PARKING, via Raffaello Sanzio 39
MARGHERA PARKING, via Marghera 14

SOFIA CACCIAPAGLIA

Sofia è nata a Ponte dell’Olio (PC) nel 1983, ha studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Vive e lavora tra Milano e Londra. Nel 2011 è stata la più giovane artista a rappresentare l’Italia alla 54° Biennale di Venezia.
I dipinti di Sofia si trovano in molte collezioni private, solo per citarne alcune: Simmons&Simmons, Alix Goldsmith, e anche quella di Banca Sistema, che ha organizzato una sua mostra personale nel 2013.

“Il mio lavoro è sulla donna. Le figure femminili dei mie quadri vivono un tempo sospeso, una distanza e una dimensione metafisica in cui non vi è nessun riferimento alla realtà. La mia pittura non è narrativa, non voglio raccontare, niente si svolge tutto mi si presenta sulla tela.
Le mie figure emergono dal mio mondo onirico sono monumentali e nello stesso tempo fragili ed eteree, nascono dal mio immaginario e hanno un ritmo una forma tutta loro che prende vita con la composizione del quadro. Si sostengono le une con le altre attraverso delle “conversazioni silenziose”; che hanno origine dal contatto umano: guida, filo conduttore e centro della mia composizione pittorica. Le posizioni delle mani assumono un significato simbolico pur essendo completamente casuali. La leggerezza, le forme essenziali, il ritmo, i colori e gli sguardi, mi guidano nella ricerca della contemplazione in pittura”.